Nuova vita agli anni ’60
Una buona partenza
Una sfida davvero interessante quella di portare oltre agli anni 2000 questa villa degli anni’60, dal caratteristico impianto rettangolare, distribuito su due livelli, al piano terra con i vari servizi di cantine, ripostigli e box, al primo piano la vera e propria abitazione dalle ricercate finiture e singolari attenzioni per i dettagli, insomma una “vecchia signora” dall’animo gentile e dall’aspetto attento e curato che mostra la sua età con grande dignità.
La necessità di un restyling
Ma i tempi cambiano, le esigenze pure, la vita di oggi ci porta a gusti e scelte differenti, è ora di svecchiare nel migliore dei modi questa villa, valorizzandone i pregi e adeguandola allo stile di vita dei nuovi proprietari.
Una ristrutturazione totale, nuovo impianto distributivo dei locali, impianti tecnici di nuova generazione, consolidamento delle strutture esistenti e un ampliamento per una vita più sana, sono queste alcune delle richieste che hanno portato al “via ai lavori”.
Opera compiuta, benvenuto 2016
La ricercatezza e cura del dettaglio, la collaborazione e fiducia sconfinata dei committenti hanno permesso di realizzare un’opera attenta a soddisfare tutte le richieste iniziali e restituire nuova vita alla “vecchia signora”.
Tutto in questo edificio, dagli spazi interni, dove la semplicità dei materiali e pulizia delle linee dialogano costantemente con il giardino, alle facciate esterne con i loro rivestimenti, semplici e funzionali, esprime armonia e perfetta sintonia con il luogo.
Indirizzo
Dott. Arch. Annamaria Mazzola
via Mattello 40
21025 Comerio (VA)
Tel: +39 348 79 00 441
email: annamariamazzola@hotmail.com
Dati del Professionista
Iscrizione all’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese n. 2404
P. IVA : 02953250129
Informativa sulla Privacy
Privacy Policy
Informativa sull’utilizzo dei cookies