La casa di Pamela P. è una tipica villa degli anni ‘70 composta da due appartamenti, uno al piano terreno, dove risiede la famiglia di Pamela e uno al piano primo dove da ormai parecchi anni Pamela gestisce, con tanto amore e dedizione il suo Bed & Breakfast.
Coerente con l’età della struttura, l’appartamento prima dei lavori era composto da una cucina abitabile, un ampio salone, tre camere e due bagni accessibili dal disimpegno comune. Al momento del mio arrivo, l’attività era già ben avviata, l’appartamento nel suo insieme offriva molto ma avere i due bagni in comune, spesso definiti “bagni al piano”, risultava per Pamela, sempre attenta al benessere e alle esigenze dei suoi ospiti, un ostacolo alla sua idea di attività. La sfida consisteva nel attribuire a ciascuna camera il bagno privato, senza impoverire le stesse ma valorizzandole sia sotto profilo estetico ma anche funzionale.




Con l’occasione dei lavori si è voluto “ringiovanire” l’intero piano, modificandone lo stile rimasto invariato per oltre 40 anni. Shabby stile è stato il filo conduttore di tutta la ristrutturazione conclusa nel marzo 2016, nuovo, fresco e romantico, dove accoglienza e familiarità fanno da cornice a quello che potrebbe essere una vacanza o semplicemente un weekend fuori porta.

Oltre ai bagni, completamente nuovi, anche le camere, la zona per le colazioni e la cucina del piano, sono stati ri-studiati sia nei colori che negli arredi. Tutto ora è perfettamente coerente ed in armonia.